Nell’Iran di Rouhani: il regime chiude una piscina per bimbi, frequentata da maschi e femmine…

Pubblicato: luglio 26, 2016 in Iran, Iran censura, Iran Diritti Umani, Iran notizie, Iran Regime, Iran Religione, Iran repressioni, Iran Rouhani, Iran Sharia, Iran Società, Iran Società Civile
Tag:, , , , , , , ,

foto grande

Al fondamentalismo non c’è mai fine, soprattutto quando si tratta del regime iraniano. La Provincia di Teheran ha ordinato la chiusura di un asilo in Via Africa. La decisione è arrivata dopo la pubblicazione di alcune fotografie di bimbi – maschetti e femminucce – che nuovatano insieme nella piscina presente all’interno dell’asilo (Tasnim News).

Invece di notare la gioia dei bimbi in piscina, gli ultraconservatori hanno denunciato l’ “immoralità” delle immagini e hanno preteso una azione da parte delle autorità. Dopo la polemica, Ebrahim Ghafari del Dipartimento sociale della Provincia di Teheran, ha annunciato il 19 luglio la temporanea chiusura di tutto l’asilo (Radio Free Europe). Non solo: Ghafari si è anche vantato del fatto che, in seguito alla pubblicazione da parte dei media delle fotografie, il suo dipartimento ha compiuto un raid a sorpresa nell’asilo, preparando un report complete. Un raid che sicuramente avrà spaventato non poco i poveri bimbi presenti (Tasnim News).

Dalla nascita della Repubblica Islamica nel 1979, Teheran impone la divisione legale tra i sessi e ordina per legge alle ragazze, sin dall’età di sette anni, di portare il velo obbligatoriamente. Non solo: ricordiamo che per la legge iraniana le bimbe possono essere date in spose anche minorenni (a volte sin dall’età di 9 anni) e la vita della donna vale legalmente metà di quella dell’uomo (cosi come la sua testimonianza). Un vero e proprio regime di discriminazione sessuale, accettato oggi passivamente da un Occidente interessato meramente al petrolio e al gas iraniano (No Pasdaran).

foto 1

foto 2

foto 3

foto 4

Advertisements

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...