cimitero 6

Immagini raccapriccianti: dopo la decisione della Corte, le ruspe del regime iraniano si sono abbattutte – senza alcuna pietà – contro un cimitero Baha’i presso Sanandaj, capoluogo della provincia del Kurdistan. Secondo quanto denunciato dagli attivisti per i diritti umani, nonostante il fatto che il terreno fosse stato dato alla Comunità Baha’i nel 1993, la corte rivoluzionaria ha comunque ordinato al confisca dell’area, nel frattempo diventuta un cimitero. Per la cronaca, è la terza volta che questo il cimitero di Sanandaj viene occupato e distrutto senza alcun rispetto e considerazione verso i defunti e le loro famiglie. In teoria, il caso è ora nelle mani della Corte Suprema iraniana, ma dalle immagini che vi mostriamo, è possibile vedere come, ormai, ci sia ben poco da fare per salvare il cimitero dei Baha’i.

Tra le altre cose, bisogna ricordare che i sette rappresentanti della Comunità Baha’i imprigionati in Iran ormai da cinque anni, hanno scritto una lettera indirizzata a Rohani. Per il momento, il supposto Presidente moderato non si è degnato nemmeno di rispondere. I sette rappresentante Baha’i, per la cronaca, sono stati condannati a 20 anni di carcere solamente per aver praticato la loro fede. Nella Repubblica Islamica, purtroppo, i fedeli Baha’i sono perseguitati e professare questa religione è considerato un crimine. La stessa Guida Suprema Ali Khamenei, ha emesso una fatwa – editto religioso vincolante – in cui ammonisce la popolazione iraniana non avere rapporti con i Baha’i, descritti come una setta deviata e pericolosa.

I sette Baha'i imprigionati in Iran. Da sinistra seduti: Behrouz Tavakkoli e Saeid Rezaie. In piedi: Fariba Kamalabadi, Vahid Tizfahm, Jamaloddin Khanjani, Afif Naemi e Mahvash Sabet.

I sette Baha’i imprigionati in Iran. Da sinistra seduti: Behrouz Tavakkoli e Saeid Rezaie. In piedi: Fariba Kamalabadi, Vahid Tizfahm, Jamaloddin Khanjani, Afif Naemi e Mahvash Sabet.

Ci chiediamo come sia possibile che, rappresentanti di Paesi democratici, intendano avere un rapporto diplomatico con un regime che porta avanti simili crimini. Ci chiediamo come sia possibile che il ParlamentoEuropeo  stia pensando di aprire un ufficio di rappresentanza in Iran per incrementare le relazioni con la Repubblica Islamica. Ci chiediamo, quindi, se le immagini che vi riportiamo, verranno mostrate al Ministro degli Esteri italiano Emma Bonino, durante la sua prossima visita a Teheran il 21 dicembre. Ci chiediamo ancora, se l’ex Premier Massimo D’Alema, in occasione della conferenza organizzata in Iran a cui è stato invitato. chiederà spiegazioni in merito al Ministro degli Esteri iraniano Zarif. Probabilmente e tristemente, la risposta a tutti questi interrogativi sarà sempre negativa…

cimitero 2

cimitero 3

cimitero 4

cimitero 5

cimitero 7

gur8

Annunci
commenti
  1. lorenzo ha detto:

    ma quand’è che avrai il coraggio dire una parola sulla distruzioni di cimiteri, parchi giochi, poderi o interi villaggi fatte dai sionisti?
    http://www.terrasantalibera.org/israele_distrugge_cimiteri_islam.htm
    ma davvero preferisci l’arabia saudita all’iran?

    Mi piace

  2. No Pasdaran ha detto:

    Quando questo blog parlera’ di conflitto arabo israeliano. Pero’, oltre ai sionisti, racconteremo anche quello che fanno i palestinesi schiavi di teheran…che non mancano…

    Mi piace

    • lorenzo ha detto:

      in palestina non c’è un “conflitto arabo israeliano” ma la pulizia etinca dei palestinesi da paerte dei sinisti
      (chi ti paga? come hai fatto a trovare il posticino?)

      Mi piace

  3. No Pasdaran ha detto:

    Ci paga la Cia, ascoltiamo le telefonate con Obama e prendiamo ordini dall’MI6….adesso puoi dirlo ai tuoi amici che hai scoperto l’assassino e che, per la prima volta, non e’ il maggiordomo.

    Mi piace

  4. No Pasdaran ha detto:

    A proposito, a quelli di Terrasantalibera, digli che Mussolini era no stronzo. Ciao fascio

    Mi piace

  5. lorenzo ha detto:

    peccato per l’ultimo commento, non te lo meritavi
    tutti fascisti?
    COLONI vandalizzano cimitero palestinese IN ATTACCO “PRICE …
    frammentivocalimo.blogspot.com/…/coloni-esumano-bare-in-attacco-pri…‎

    Israele autorizza costruzione di hotel sopra un cimitero palestinese …
    http://www.funerali.org/?p=4392

    ISRAELE – PALESTINA Jaffa, profanate le tombe di un cimitero …
    http://www.asianews.it/…/Jaffa,-profanate-le-tombe-di-un-cimitero-cristiano.-L…‎

    Mi piace

    • No Pasdaran ha detto:

      Peccato per il link che ci hai mandato. Avresti potuto fare meglio…se ci mandi link di nazifascisti, non ti lamentare. E per favore non negare che sono neofascisti perche’ non fa bene mentire a se stessi.
      Ciao

      Mi piace

      • lorenzo ha detto:

        a me mica mi pagano
        se cerchi siti di informazione, basta volerlo e li trovi anche tu
        mi pare che nun te ne po frega de meno dei diritti umani in iran, basta attaccare i nemici degli amici

        Mi piace

      • No Pasdaran ha detto:

        Vedi tu stesso se sul sito trovi qualcosa che riguarda gli amici degli amici…la verita’ e’ che, mentre quelli come te difendono mullah e terroristi, noi denunciamo tutto questo schifo che ha nell’iran il suo finanziatore e motore principale.

        Mi piace

  6. No Pasdaran ha detto:

    Cmq conviene che ti fai pagare, gratis di questi tempi non conviene lavorare…

    Mi piace

  7. lorenzo ha detto:

    cosa vuoi, c’è anche chi non si vende
    riguardo lo schifo c’è chi si scandalizza della cicca in terra e non vede le ciminiere
    cmq ho capito, fa il tuo lavoro e scusa il disturbo
    grazie al cielo credo nella Giustizia

    Mi piace

    • No Pasdaran ha detto:

      Bella parola. Se ci credessi veramente allora staresti dalla nostra parte, perchè se scorri veramente – non come hai fatto tu – questo sito, allora vedresti che di giustizia qui siamo assetati, Ma tu preferisci l’ideologia, perchè in fondo sei uguale a loro e in fondo loro, in nome del tuo odio verso l’occidente e della tua ideologia deviata, ti fanno comodo.
      ciao

      Mi piace

  8. lorenzo ha detto:

    cosa ne sai tu di me, come ti permetti? io sto solo dalla parte dei più deboli, non importa se occidentali o orientali
    e la storia dell’odio verso se stessi mi ricorda vagamente qualcosa – tout se tient
    l’hai già data questa notizia?
    ciao e buone feste (sempre che accetti gli auguri)
    Iran : Le député représentant la communauté juive fustige Benjamin Netanyahu !
    Dans un communiqué, Ciamak Morsadegh, député juif représentant la communauté juive au Parlement iranien (lire notre article : « Ciamak Morsadegh, député juif iranien ») a qualifié « les attitudes de certains dirigeants israéliens, d’hostiles, de racistes et d’intolérantes, voire contraires aux valeurs des religions monothéistes et des enseignements de la loi de Moïse (p). Ces appels à la guerre et cette arrogance bruyante qui sort de la bouche de ce vilain individu [Benjamin Netanyahu, ndlr] traduisent le désarroi de l’arrogance sioniste envers le peuple iranien libre ».

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...