iran

Il nuovo Presidente Rohani ha giurato, diventando ufficialmente il successore di Mahmoud Ahmadinejad. Insieme alla cerimonia inagurale – ove ha ricevuto la benedizione di Khatami – il neopresidente Rohani ha consegnato anche la lista dei nuovi Ministri del suo Governo. Tra questi, spicca il nome del successore di Ahmadi Vahidi, ovvero il nuovo Ministro della Difesa. Per questo importante compito, infatti, Rohani ha deciso di lasciare nelle mani di un Pasdaran l’incarico.

Il neo Ministro della Difesa, infatti, è Hussein Dehqan, da sempre membro delle Guardie Rivoluzionarie, con un rapporto preferenziale con l’organizzazione terrorista di Hezbollah. Dehquan, lo ricordiamo, fu a capo delle forze dei Pasdaran in Libano e come tale contribuì direttamente alla crescita di Hezbollah sia in termini politici che militari. Non solo, dopo aver lasciato il Paese dei Cedri, Dehqan è stato nominato da Ahmadinejad Vice Presidente della Fondazione dei Martiri e dei Veterani di Guerra e, soprattutto, Presidente della Fondazione dei Martiri, una organizzazione che finanzia direttamente i terroristi di Hezbollah.

Insomma, cambiare tutto per non cambiare niente. Hassan Rohani, come il suo predecessore, continua sulla strada della fedeltà assoluta ai dettami della Guida Suprema, una linea che non prevede alcun mutamento sostanziale nel comportamento eversivo del regime.

[youtube:http://www.youtube.com/watch?v=p92i3BE47QI&feature=player_embedded%5D

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...