ELEZIONI: L’ENNESIMO TERRORISTA PRESIDENTE DELL’IRAN?

Pubblicato: febbraio 22, 2013 in Iran Diritti Umani, Iran Politica Estera, Iran Regime, Iran repressioni, Iran terrorismo
Tag:, , , , , , , ,

ali fallahian

Adesso è ufficiale: l’ex Ministro dell’Intelligence iraniana Ali Fallahian, attuale membro dell’Assemblea degli Esperti, ha announciato la sua candidatura a Presidente nelle prossime elezioni, previste per 14 giugno 2013. Ancora una volta, quindi, un terrorista si candida alla guida dell’Iran. Già, perchè Ali Fallahian è proprio uno spietato terrorista che, nella sua carriera di Ministro (1989-1997), ha lasciato dietro di sè una scia di sangue davvero drammatica.

Ali Fallahian, lo ricordiamo, non soltanto è stato responsabile dell’uccisione degli oppositori iraniani nel mondo (ricordiamo qui l’attentato al ristorante Mykonos di Berlino nel 1992, dove sono rimasti uccisi tre attivisti curdi), ma è anche ricercato dalla INTERPOL per il terribile attentato che, nel 1994, ha ucciso 85 persone e ferito altre 150 presso la sede del centro ebraico AMIA a Buenos Aires.

Nel 1999, il braccio destro di Ali Fallahian, Saeed Emami venne arrestato in Iran per la catena di omicidi di dissidenti iraniani compiuta tra il 1988 e il 1999 (la famosa “chain murders”). Emami, misteriosamente, morì in carcere prima di poter rivelare i mandanti degli oltre 80 omicidi di dissidenti iraniani avvenuti in poco più di dieci anni…La sua morte, per la cronaca, venne classificata come suicidio.

Qui di sotto le immagini dell’attentato presso il centro AMIA del 1994. Cari signori, questo è l’Iran degli Ayatollah…solo un regime terrorista!

[youtube:http://www.youtube.com/watch?v=ryPefeiPbkE%5D

 

Annunci
commenti
  1. luciano tanto ha detto:

    scrivo dall’argentina: il danno, la beffa, l’ignoranza politica. adesso -grazie al governo “popolare”-, siamo amici del governo iraniano.

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...