IRAN: GIOVANE EBREO UCCISO DALLA FIGLIA DI UN PASDARAN

Pubblicato: gennaio 7, 2013 in Iran Minoranze, Iran Pasdaran, Iran Regime, Iran Religione, Iran Società
Tag:, , , ,

E siamo a due omicidi in pochi mesi: ancora una volta, infatti, un membro della Comunità ebraica iraniana è stato brutalmente ucciso nel suo appartamento a Teheran. Come nel caso drammatico della donna ebrea uccisa ad Isfahan per non aver ceduto la sua casa alla vicina Moschea, le autorità iraniane stanno cercando di declassificare il caso a “semplice” omicidio per rapina. Danel Mahgerefteh, però, non è stato ammazzato per soldi, ma per una questione di onore: aveva rifiutato di prendere in moglie una giovane ragazza, figlia di un membro delle Guardie Rivoluzionarie (i famosi Pasdaran).

Daniel Mahgerefteh, secondo le prime informazioni che trapelano dall’Iran, aveva 24 anni e da tempo manteneva una relazione sentimentale con una giovane donna iraniana. La sua libera scelta di non sposarla, però, è costata la vita al giovane ragazzo che, probabilmente, è stato ucciso dalla stessa donna con la complicità del padre. E’ probabile che, il padre della ragazza abbia imposto a Daniel il matrimonio, chiedendogli anche di convertirsi all’Islam.

Pochi mesi fa, lo ripetiamo, proprio dal nostro blog avevamo diffuso l’incredible storia di Tuba N., ebrea iraniana, brutalmente massacrata per non aver venduto il suo terreno alla vicina Moschea al fine di permetterne l’ampliamento. A dispetto delle parole del regime, quindi, la situazione degli ebrei iraniani rimane estremamente difficile, così come quella di tutte le minoranze presenti all’interno della Repubblica Islamica (Baha’i e Cristiani in primis).  Chiediamo alla Comunità Internazionale di fare pressione per evitare che questo nuovo omicidio rimanga nuovamente impunito!!

iranian-305x172

Foto di Daniel Mahgarefteh, 24 anni, brutalmente ucciso a Teheran per non aver voluto sposare la figlia di un Pasdaran

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...