IRAN: DONNA EBREA BRUTALMENTE UCCISA E MUTILATA PER ALLARGARE LA MOSCHEA!!!

Pubblicato: novembre 29, 2012 in Iran Regime, Iran repressioni, Iran terrorismo
Tag:, , ,

Menashe Amir, esponente della Comunità ebraica iraniana, ha avuto il coraggio di raccontare e di denunciare pubblicamente l’efferrato delitto che è stato commesso in questi giorni a Isfahan, una delle più note e più belle città iraniane: una donna di religione ebraica di 57 anni è stata brutalmente uccisa da alcuni vicini di casa per una questione legata alla proprietà del terreno. La donna, secondo quanto si è riusciti a sapere sinora, si chiamava Tuba N. (il cognome è stato volutamente omesso per porteggere la sua famiglia) e sarebbe stata accoltellata e mutilata per essersi rifiutata di vendere il terrendo su cui è costruita la sua casa alla vicina Moschea, per  permettendone l’allargamento. Da mesi la famiglia di Tuba era sotto minaccia per essersi opposta alle minacce dei vicini e aveva deciso di appellarsi anche alla Corte.

L’omicidio, terribile, sarebbe avvenuto durante l’assenza del marito di Tuba N., recatosi fuori città per motivi di lavoro. Un omicio efferato, compiuto da fondamentalisti senza pietà e senza onore, capaci di aggredire e uccidere brutalmente una donna sola e indifesa.

Nella città di Isfahan, per la cronaca, una volta esisteva una Comunità ebraica di oltre 1,200 persone. Purtroppo, oggi, il numero di ebrei in tutto l’Iran è drammaticamente diminuito. Così come quello dei cristiani e dei seguaci della fede Baha’i. Ancora una volta il regime degli Ayatollah si è rivelato incapace di difendere le minoranze religiose presenti nel Paese. Minoranze oppresse e umiliate ogni giorno di più. Tutto ciò contro la tradizionale cultura tollerante e aperta propria del popolo iraniano.

L’ennesimo crimine di cui è complice questo colpevole regime!!!

[youtube:http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=Bru2q5YPGOk%5D

commenti
  1. emilianorizzo scrive:

    Se non mi sbaglio in Iran vivono 25000 persone di religione ebraica, e non mi sembra che gli sia mai stato torto un capello. Questa tragedia è figlia dell’ignoranza, ma non generalizziamo.

    Mi piace

  2. No Pasdaran scrive:

    No sbagli caro Emiliano. Perchè se, indubbiamente, è vero che in Iran vivono migliaia di ebrei, il loro numero sta periodicamente dimunuendo. Spesso chi rimane, resta prevalentemente per non perdere i beni materiali che ha acquisito, piuttosto che per vera volontà di restare in Iran. E, tra l’altro, possiamo continuare questo discorso parlando della persecuzione dei Baha’i e dei cristiani, davvero drammatica.
    Il punto, quindi, non è generalizzare, ma ammettere che queste tragedie sono possibili soprattutto perchè c’è un regime che – pur facendo la faccia pulita – le incoraggia con politiche fondamentaliste e oppressive.
    Da mesi la famiglia di Tuba si era appellata alla corte. Risultato: a quanto pare ben poco…
    Adesso staremo a vedere, se otterremo nuove info, se perseguiranno i criminali o, come nel caso del blogger ucciso poco tempo fa, si inventeranno una scusa assurda per punire i cani piccoli e lasciare a spasso quelli grossi…con la differenza che i piccoli abbaiano e i grandi mordono…

    Mi piace

    • Benji H. scrive:

      Voi siete mai stati in Iran? avete qualsiasi idea di quanti ebrei sono dovuti scappare dall Iran prima e dopo la caduta dello Shah? io sono un Ebreo di origine Persiana e voglio solo dirvi che e meglio non parlare quando non si sa di cosa si parla. la mia Famiglia come tante altre sono dovuti scappare lasciando le loro ricchezze e i loro terreni li e vi assicuro che chiunque non e musulmano per loro e solo una minoranza e tantissimi degli Ebrei la maggior parte di loro non possono lasciare il paese quindi aggiornatevi prima di parlare.

      Mi piace

  3. kiriosomega scrive:

    1) …nel trafiletto non si cita la fonte della notizia; a proposito, ho visto il mio cane salire su un’astronave e salutarmi per raggiungere una certa cagnetta su Marte. Questa notizia ha lo stesso valore di quella prima detta, intendo come fonte.
    2) …è strano che certe notizie di arabi agguerritissimi si fanno numerose quando questi potrebbero ottenere qualcosa politicamente, infatti, in questi giorni c’è in ballo la comparsa in ONU dei palestinesi, anche se come semplici uditori. Ma gli israeliani sionisti, non gli altri, temono che ciò significhi che si possa creare una coalizione che intenda far rispettare ad Israele le risoluzioni di quella che sempre è stata una colonia U$A e allora… o ti ritiri nei confini pre 66/67 o non ne famo niente di pace e sicurezza!
    Se poi la donna dovesse essere stata uccisa veramente non può che dispiacere, ma mi dispiaccio anche dei morti ammazzati palestinesi che sono assa più numerosi!
    kiriosomega (אריאל)

    Mi piace

  4. No Pasdaran scrive:

    Per Benij: si sappiamo quanti ebrei sono scappati dall’Iran e credo che quanto tu scrivi conferma e non smentisce quello che è scritto qui

    Mi piace

  5. No Pasdaran scrive:

    Per krisomega: ci spiace per il tuo cane su marte. speriamo ritorni. Per gli arabi, i palestinesi e gli israeliani rimandiamo a blog e siti più esperti di noi. Per quanto concerne l’attendibilità della notizie basta cliccare sul link che sta nell’articolo. Ma se preferisci non crederci non staremo qua a convincerti. Grazie

    Mi piace

  6. ff0rt scrive:

    Delitti a sfondo razzista, purtroppo, ne avvengono ovunque. Anche dalle nostre parti e per motivi, purtoppo, ancora più futili.

    Mi piace

  7. […] loschi figuri usano fare della sofferenza altrui. Nel frattempo è arrivata notizia di un ennesimo atto di barbarie (sì, lo so, lo avete già letto con tutti i dettagli di cronaca sulle prime pagine di tutti i […]

    Mi piace

  8. No Pasdaran scrive:

    Hai ragione ff0rt, delitti a sfondo razzista avvengono ovunque. Purtroppo qua c’è anche un Governo che, negli ultimi anni sorpattutto, fa ben poco per evitare che avvengano…

    Mi piace

  9. In questo mondo nessuno fa qualcosa per evitare queste cose brutte . Questo Governo pensa solo a mettere tasse su tasse e non a risolvere problemi come delitti a sfondo razziale o altre cose molto brutte .

    Mi piace

  10. No Pasdaran scrive:

    COMUNICAZIONE:

    VORREMMO PUBBLICAMENTE AUTODENUNCIARCI: IERI ABBIAMO BANNATO UN COMMENTO CHE CI E’ ARRIVATO: IL TESTO DEL COMMENTO ERA IL SEGUENTE:

    “HITLER. HITLER, HITLER, ORA, SUBITO E IL PIU’ PRESTO POSSIBILE!”.

    PER EDUCAZIONE NON SCRIVIAMO IL NOME E LA MAIL DELLA PERSONA CHE LO HA INVIATO. A LUI DICIAMO SOLO UNA PAROLA: VERGOGNATI!

    GRAZIE

    Mi piace

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...